Il Sarmousse ha una doppia funzione:
-è prefetto stabilizzante per la panna fresca , ottimo anche con panna vegetale
-serve per creare delle ottime mousse.
Con un sapiente mix di gelatine e amidi, il Sarmousse garantisce la perfetta stabilità della panna in tutte le condizioni ambientali, senza alterare il sapore.
A differenza della colla di pesce, il Sarmousse inizia il suo processo di stabilizzazione dopo alcuni minuti, dandovi la possibilità di mescolare la panna con gli altri ingredienti senza nessuna difficoltà.
Ingredienti Zucchero, maltodestrine, proteine del latte e lattosio, gelatina alimentare, amido modificato. Emulsionanti: esteri lattici dei mono e di-gliceridi degli acidi grassi, esteri di propilenglicolo degli acidi grassi. Stabilizzanti: gomma xanthano, alginato di sodio. Amido di mais.
Dosi di impiego per mousse:1000 grammi di panna, 100 grammi Sarmousse
Modalità d’uso per mousse :Mettere nella bacinella della planetaria il Sarmousse e la panna. Miscelare lentamente per un minuto e montare sino ad ottenere un composto soffice e cremoso. Si suggerisce di non montare completamente la panna per rendere più agevole l’incorporazione della pasta aromatizzante. Unire quindi la pasta aromatizzante al gusto crema o frutta desiderato secondo la grammatura indicata nella confezione e montare fino alla consistenza desiderata
Dose d’impiego come ferma panna :1000 grammi di panna, 60/80 grammi di Sarmousse
Modalità d’uso come ferma panna :Il Sarmousse può essere utilizzato anche come ferma panna. In tal caso si monterà completamente la panna dopo averla miscelata lentamente per un minuto con il Sarmousse.