Crema di zucchero fondente pronta all'uso per decorazioni, glassature e preparazione di crema al burro. Garantisce una glassatura stabile e brillante per lungo tempo anche a basse temperature. Quick fondant può essere riscaldato a bagno maria, microonde e fiamma. Utilizzato alla temperatura di 35/40°quick fondant garantisce una tenuta perfetta e lucente.Può essere aromatizzato con aromi liquidi o paste fino ad un massimo del 20%.
UTILIZZO DEL PRODOTTO PER REALIZZARE CREMA AL BURRO. La formulazione del Quick Fondant ci permette di realizzare velocemente una crema al burro con le seguenti dosi: 100 g Quick Fondant 200 g di burro a temperatura ambiente, Aromi, liquidi e coloranti in aggiunta a piacere.
Procedimento: Pesare il Quick Fondant ed il burro a temperatura ambiente, metterli in planetaria e batterli per circa cinque minuti al massimo della velocità. Otterrete così una crema al burro ricca di aria che avrà, inoltre, capacità di assorbire fino al 20% di liquidi o paste aromatizzanti tipo pasta nocciola, pasta pistacchio, ecc. Riuscirete così a realizzare una crema al burro sostituendo la parte dello zucchero a velo che genericamente ed erroneamente viene inserita in ricetta al posto della meringa italiana. Grazie all'uso di Quick Fondant la crema al burro avrà una Shelf life più lunga essendoci una ridottissima attività dell'acqua. In questo modo il prodotto garantirà una prestazione massima ed una durata nettamente più lunga di una crema al burro realizzata con l’uso di una base di meringa italiana (bianco d'uovo montato con sciroppo di zucchero)